Perché avete bisogno di amplificatori wireless

Con l’avvento dei computer economici, piccoli e poco ingombranti, l’utente medio ha trovato facile smaltire il suo vecchio e obsoleto (leggi: costoso) router WiFi e installarne uno nuovo, sottile come un portafoglio. Ma come dice il vecchio detto “prevenire è meglio che curare”, si deve anche sapere che i router WiFi non durano per sempre e possono subire danni costanti, rendendoli nel peggiore dei casi disfunzionali e inaffidabili, ed è proprio per tale motivo di fatto che è importantissimo fare una buona ricerca approfondita online prima di acquistare un dato modello ben preciso di amplificatore wireless così da essere sicuri di aver fatto la scelta giusta. Questo rende i router WiFi e gli altri dispositivi wireless più vulnerabili agli attacchi e più inclini all’hacking, rendendo così un motivo ancora più convincente per considerare di investire in alcuni ripetitori WiFi resistenti alla qualità e alla sicurezza.

Per quanto riguarda la sicurezza, ci sono tre tipi principali di ripetitori WiFi che si possono acquistare: basati su hardware, basati su software e basati su RFID (alias switcher RFID). I dispositivi basati su hardware non richiedono alcun aggiornamento, a differenza di quelli basati su software che devono sempre aggiornare il loro firmware. I dispositivi basati su hardware hanno anche il vantaggio di avere i loro segnali codificati da dispositivi wireless esistenti nella stessa stanza (o ufficio) evitando così le interferenze. Tuttavia, un estensore di portata WiFi con funzione di ripetitore è ideale per evitare zone morte in un edificio, dove i segnali ricevono interferenze da altri dispositivi wireless.

Ci sono vari modelli di ripetitori WiFi in vendita oggi sul mercato, che vanno dai modelli molto semplici (ed economici) destinati a servire una o due stanze alla volta, a quelli che coprono un intero edificio. Per la maggior parte degli utenti, un semplice dispositivo a 2.4GHz è sufficiente per i loro scopi. Un utente più serio e attento alla sicurezza può considerare di investire in un dispositivo ad alta potenza come quelli basati su RFID che non solo permettono ai dispositivi di servire molteplici funzioni, ma anche di tenere d’occhio l’ambiente circostante. Per una piccola somma di denaro, tali dispositivi possono servire bene come router WiFi affidabile e di lunga durata, specialmente se è collocato in una posizione più centrale come in un centro commerciale o in un’area pubblica come un edificio governativo.

Tutte le info qui, sul sito web seguente https://www.amplificatoridisegnale.it/