Le migliori marche di matite per le labbra

Le matite per le labbra possono avere diversi utilizzi. Si tratta di un cosmetico molto apprezzato, anche per gli svariati usi che possiamo farne. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, e prima di procedere all’acquisto dobbiamo capire di cosa abbiamo bisogno nello specifico. Ci sono infatti prodotti che rispondono a svariate esigenze. Per esempio se vogliamo solo definire le labbra, e prepararle magari al rossetto o alla tinta, possiamo scegliere delle matite fine, dalla consistenza abbastanza dura. Ci aiuteranno a rimarcare al meglio la linea naturale delle nostre labbra, e impediranno al rossetto di fuoriuscire e sbavare (anche in caso di prodotti particolarmente liquidi). Se invece vogliamo delineare il contorno ma anche riempire e colorare le labbra allora possiamo scegliere un matitone. Si tratta di un cosmetico più grande, che fa un tratto più spesso.

Una delle prime cose da notare è la consistenza della matita, e la sua resistenza. Badiamo bene che la punta non si spezzi, anche perché si tratta di matite morbide che sono soggette a sfaldarsi. Scegliamo quindi una matita morbida e cremosa, che scriva bene, ma che al tempo stesso non sia troppo fragile. In questo modo potrà resistere agli urti, alle cadute e al temperamatite.

Come abbiamo detto l’offerta è davvero vasta, e spesso può creare confusione. Come possiamo scegliere un prodotto di qualità? Per non correre rischi possiamo optare per un prodotto realizzato da una marca affidabile. Scegliere il brand giusto è fondamentale, in quanto ci aiuta ad acquistare un articolo ben fatto, con una buona resa – e magari anche a un prezzo abbordabile. Ci sono alcuni marchi per esempio che presentano caratteristiche che non tutti i clienti hanno apprezzato – per svariati motivi. Quelle che elencheremo di seguito invece sono aziende leader del settore, che producono matite di buona qualità.

In conclusione le migliori marche di matite per le labbra sono:

  La Crayola;

  La Dior, molto costosa e nota, ma che offre prodotti di qualità eccellente;

  La Avon, che di solito consegna anche a casa;

  La Zoeva, che è anche la più economica di tutte quelle citate.