Frullare e montare con lo stesso elettrodomestico

I frullatori che possiamo trovare al momento in commercio hanno diverse funzioni e spesso anche una forma piuttosto diversa, dipende più o meno da ciò che ci occorre la scelta.

Di solito comunque tutti i vari modelli sono sempre pensati per essere pratici e funzionali, e possiamo trovare comunque una varietà grandissima di modelli, con annessi precisi e vari accessori utili a diverse preparazioni. Pur essendo uno tra gli strumenti più utilizzati, spesso rischiamo di acquistare un modello con poche funzioni o non sfruttarlo al massimo. Di base ormai moltissimi modelli hanno la stessa meccanica, che è molto semplice, ma grazie agli accessori da montare sul motore possono facilmente diversificarsi. Quindi moltissimi frullatori in commercio possono avere anche l’accessorio ad hoc per sbattere o sminuzzare, a seconda del modello che scegliamo di acquistare.

In effetti in cucina ci sono tantissime cose diverse da fare, sicuramente fra le pratiche più noiose c’è quella di sbattere la panna o le uova a mano. Infatti è consigliato per grandi dosi, specialmente se dobbiamo montare a mano la panna, non è strano che non si riesca nemmeno ad ottenere un buon risultato, o peggio rischiamo anche addirittura di farla impazzire. Per ovviare a questo problema si può comprare un modello di frullatore che sia anche dotato di fruste che riescono a sbattere l’alimento. Questi modelli li di frullatore con sbattitore integrato sono comunque molto facili da assemblare e smontare, ma non solo, si presentano anche piuttosto pratici da lavare. Spesso i vari pezzi del frullatore possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie senza alcun problema. Uno dei peggiori lati negativi dei vecchi modelli di frullatori era sicuramente la difficoltà nel dover smontare i vari pezzi, ma anche la non possibilità di lavarli in lavastoviglie, che comportava quindi un basso livello di igiene. I frullatori dotati di accessori quindi sono davvero molti, e spesso gli accessori sono diversi fra loro.

Alcuni frullatori sono poi dotati di lame effettivamente affilate e un pratico contenitore esterno, perciò possono funzionare come pratici minipimer. Abbiamo anche modelli dotati solo ed esclusivamente di fruste per sbattere gli alimenti, oppure il braccio ad immersione per frullare. Se volete scoprire quanti modelli di frullatore possono trovarsi in commercio cliccate qui http://frullatoreaimmersione.it/