Decorazioni e lavoretti in vista della Pasqua

pasqua-attività-bambini

Decorazioni e attività di Pasqua – Photo credits: Mammachetesta

Pasqua è uno di quei momenti in cui la fantasia dei bambini si scatena fra uova, coniglietti, pecorelle e primavera che sembra bussare alla nostra porta.Vediamo alcune belle attività da fare insieme a loro.

Iniziamo con carota per la porta di Paul Micheal Company, ovvero una versione a tema Pasqua della classica ghirlanda natalizia. Si può fare anche in cartoncino ma questa versione in voile e foglie vere è davvero deliziosa!

Il banner con i coniglietti è meraviglioso vero? E’ semplice da riprodurre ma se siete in crisi di tempo potete contattare il negozio Etsy Averylee Design che lo ha ideato.

Avete conservato una marea di tubi di cartone della carta igienica? Per Pasqua possono trasformarsi in deliziosi segnaposto di riciclo come quelli di Sarah Wright. Sarà che sono in una fase molto “polka dots” ma li trovo deliziosi.

Se invece del riciclo preferite la cioccolata allora potete utilizzare i segnaposto con dolcetti seguendo il tutorial di Teaching-Tiny-Tots. Un simpatico coniglietto custodirà i vostri ovetti  in cambio di qualche carota di cioccolata. Uno scambio equo no? ;-)

Se invece volete augurare Buona Pasqua a qualcuno potete copiare il biglietto di auguri di Crafts by Amanda e i vostri bimbi si divertiranno a creare la pecorella con la propria mano intinta nel colore e tanti batuffoli di cotone.

Infine pensiamo ai giochi da fare tutti insieme durante i giorni di festa. Un evergreen sempre divertente è il gioco del’oca che ci viene proposto da Tales from Outside the Classroom in una versione pasquale che possiamo sia acquistare dal loro e-shop che riprodurre facilmente da soli.

Se poi vi piacciono le cacce al tesoro potete sbizzarrirvi con la raccolta degli ovetti nascosti in giardino. Basterà posizionare per bene qualche ovetto di cioccolato o di zucchero colorato e poi dotare i bambini di un bel cestino per la raccolta.

E voi avete l’abitudine di fare lavoretti o attività particolari per Pasqua?

Commenti delle blogger (0)

Commenti utenti (7)

  1. Mariapaola on said:

    Carini i coniglietti con i rotoli di carta igienica! Io adoro riciclare rotoli di cartone, perciò li faremo certamente ;-) Grazie per i suggerimenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Contrassegnato con

Informazioni su Mammachetesta

Ciao a tutti! Sono Sara Salvarani, in rete conosciuta come Mammachetesta, classe 1975, sposata con un marito-papà-orso e con una bimba nata nel 2007 che si chiama Ida ma viene apostrofata in famiglia come Belvetta o Nutria a seconda delle fasi della giornata.

Ho iniziato a scrivere…appena ho imparato a tenere la penna in mano e da allora non mi sono più fermata.