Con il fornetto unghie da star

Avere unghie curate e smaltate alla perfezione, senza l’ombra di quelle antiestetiche sbavature del colore, è il sogno di ogni donna. Oggi è possibile grazie ai nuovi fornetti per unghie che possono replicare i risultati dei saloni di bellezza comodamente a casa. Questi apparecchi professionali consentono di ottenere una manicure perfetta e durevole grazie alla tecnica dello smalto semipermanente. Ma vediamo, nel dettaglio, come funzionano. Per rimanere fissati sull’unghia prodotti collosi come lo smalto o il gel devono necessariamente solidificarsi e per fa sì che questo avvenga devono essere sottoposti a fonti di calore che con la loro azione termica effettuino un fissaggio a lungo termine.

Questi fornetti, in realtà, son lampade UV o a Led. Prima di acquistarne uno è bene informarsi, a tal proposito si consiglia di cliccare su questo link: www.fornettounghie.it.

Fatto un giro di ricognizione, ci si può avventurare alla ricerca del kit che fa al caso nostro. Per le neofite, è importante conoscere la differenza tra i due tipi di lampada per poter fare una scelta mirata, entrambe hanno la funzione di fissare lo smalto o altri prodotti foto-indurenti sulle unghie attraverso un processo catalizzante che sfrutta l’emissione di raggi UV, ma hanno costi, specifiche tecniche e sistemi di funzionamento diverse. La principale diversità sta nel fatto che le lampade Led sono più resistenti e manovrabili, realizzate generalmente in plastica e senza additivi tossici. Inoltre, rispetto alle antagoniste UV ci mettono di meno a svolgere la funzione di solidificazione del gel o smalto, anche meno di un minuto.

Ad ogni modo entrambi i modelli possono essere usati in tutta sicurezza, non essendo nocivi per la salute, anche le donne in gravidanza possono sottoporsi al trattamento ‘fai da te’ per avere in ogni momento unghie belle da sfoggiare, nei colori di moda e senza imperfezioni. I fornetti per unghie si possono acquistare nei negozi specializzato o online, sono piccoli e trasportabili per un utilizzo semplice ed efficace, sono dotati di sensori che attivano l’apparecchio in automatico appena posizionata la mano. Alcuni modelli permettono di azionare un bottone ‘plus’ a doppia potenza in grado di dimezzare i tempi del trattamento.